Home Area Alunni Area Genitori Area Docenti Area Inclusione
istituto comprensivo ferentino 1
Home
Area Alunni
Area Genitori
Area Docenti
Area Inclusione
I nostri plessi
Amministrazione trasparente
Regolamenti
ALBO SINDACALE
Informativa
bandi di concorso
ALBO ON LINE
Bandi di gara e avvisi
Sicurezza
PROGETTI
Area ATA
RUBRICA PON FESR 2014-2020
RUBRICA PON  FSE 2014-2020
FESR- AMBIENTI DIGITALI
PNSD
PROGRAMMA IL FUTURO
INTERNET DAY
PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE
Programma Triennale per la Trasp. e l'Integrità
Avvisi e concorsi pubblici
INCLUSIONE
NIV
Archivio news
PROGETTI 2017/2018
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI PUBBLICI
PRIVACY
  

 

primaria.simonecola@gmail.com

La Scuola Primaria Simone Cola sorge in un quartiere in via di sviluppo, con ampi spazi ubicabili e già ricco di complessi edilizi popolari e villette a schiera.

entrataNell'anno scolastico 2006/2007, con una solenne cerimonia, è stata intitolata a Simone Cola Simone Cola, maresciallo dell’E.I., morto in Iraq nel Gennaio del 2005 in missione di pace.




E’ sede del mercato settimanale e collegato con il Centro con un servizio di circolari.

scola_corridoioDal punto di vita architettonico il complesso si presenta a forma di croce, su un unico  piano terra, con un ampio giardino all’esterno recintato, che circonda tutto l’edificio.

Dall’atrio circolare illuminato da un grande lucernaio piramidale partono tre corridoi: due Dall’atrio circolare illuminato da un grande lucernaio piramidale partono tre corridoi: due più lunghi con 8 aule,  una sala riunioni, una sala mensa e  i servizi igienici degli alunni; e uno più corto adibito momentaneamente a Biblioteca di Circolo con i servizi igienici per il personale e uno per diversamente abili. Sul retro dell’edificio ci sono un locale caldaia e un ripostiglio.

 scola_corridoio_infLa storia della Scuola Simone Cola è piuttosto recente, ma la sua sede originaria va collocata a Scalo, nei pressi della Stazione Ferroviaria e della zona industriale di Ferentino,  dove era ubicata fino al 1998

l trasferimento alla nuova Scuola è avvenuto nell’anno scolastico 1998/1999. Fino al 23 Maggio 2006 il suo nome era “Giardino”, il nome Giardino deriva dal luogo in cui si trova. Lì, infatti, anticamente c’erano alcune ville con grandi giardini.


Dall'anno scolastico 2012/2013 nel plesso è stata allestita una nuova aula multimediale grazie ai contributi di Fondazione Roma.

s.cola-lab

s.cola-inform  


Home | Area Alunni | Area Genitori | Area Docenti | Area Inclusione
Site Map